autori


Aldo Cabiale inizia nel 1979 a studiare macrobiotica e dal 1981 insegna alimentazione naturale abbinando diverse tecniche di massaggio con oligoterapia ed aromaterapia. Diplomatosi come fitopreparatore, insegnante di yoga dal 1982 al 1990, riflessologo, studia iridologia. Ha sperimentato metodi di guarigione dapprima su se stesso e poi insegnando l’alimentazione naturale con notevoli risultati. Applica queste sue conoscenze nel trattamento estetico, mai disgiungendolo dalla considerazione di quanto giova alla salute.


Silvana Capogno, residente a Torino da sempre interessata alla cultura orientale, in particolare a quella indiana.


Alessandro Cenni, è nato a Galeata in provincia di Forlì; giovanissimo si trasferisce con la famiglia a Torino dove, appena diplomato, trova lavoro presso la ditta di cuscinetti Giustina. Presso la ditta si troverà a diretto contatto con Ercole Vigna, che oltre di lavoro professionale parla anche di un altro tipo di “lavoro”. Da quel momento inizia un lavoro sugli insegnamenti di G. I. Gurdjieff.


Federico Chiales, pittore e insegnante di yoga, è nato a Torino dove vive e lavora. Ha tenuto mostre personali e partecipato a collettive in Italia e all'estero con riconoscimenti e premi.


Giuseppe Chiaretta. Perito agrario - Medico Veterinario; Doctor of Science of Oriental Medicine

Associated Professor Academy of T.C.M. Pechino - Heilpraktiker. Docente Associazione Italiana Omotossicologia dal 2002 al 2004. Docente Società ItalianaMedicina Funzionale dal 2007 al 2008.

Docente Scuola Agopuntura Tradizionale di Firenze dal 2005 al 2008. Allievo del monaco taoista Prof. J. Yuen. Autore della collana dei manuali di consapevolezza “La bussola del modello universale”. Cosciente di essere guidato da forze superiori esterne a me e grato dei talenti ricevuti, osservo che la vita è benedetta da “incontri” che ci

fanno dono della loro sapienza e della loro luce. Avverto così il desiderio di partecipare agli insegnamenti e con passione praticarli condividendoli.

Ai manuali della “Bussola del modello universale” è affidata la speranza di aiutare l’uomo del III millennio, indicando i sentieri e gli strumenti che aiutano a dare stabilità alla vita, liberandoci dall’ansia e dallo stress dei nostri giorni, prima che si trasformino in sintomi e malattie.


Dario Chioli, nato il 28 gennaio 1956, poeta, ricercatore e studioso, ha curato per la Libreria Editrice Psiche: Storie di  Nasreddin (insieme con Gianpaolo Fiorentini, 2004); Juan de la Cruz, L'ascesa al Monte dei Melograni. Tutta l’opera misticopoetica estesamente commentata (2005); Alfred Richard Orage, Studi sull'anima e sulla coscienza (2007); Swāmī Vivekānanda, Gli Aforismi sullo Yoga di Patañjali (2009) e la Bhagavadgita di Ramacharaka (2014). Presso Magnanelli Edizioni ha pubblicato: Percorsi nella qabbalà (2000); Come far fuori il proprio guru e vivere felici (2001); Trenta luci. Mantenere la propria umanità nel mutamento (2005). Molti altri lavori saggistici e letterari si trovano sul suo sito www.superzeko.net.


Prafulla Stefania Contu, nasce a Torino nel 1968. Assetata da sempre di verità e giustizia, intraprende gli studi giuridici ed esercita per sette anni la professione di avvocato. Si rende però conto che nel mondo esterno non può trovare ciò a cui aspira, decide quindi di invertire la ricerca e da fuori inizia a guardare dentro. Dentro di sé scopre quella variopinta soggettività fatta di verità e falsità, giustizia e ingiustizia, bene e male che per ognuno costituisce l’unico possibile trampolino evolutivo. Affronta intensi lavori di ricerca interiore quali: Primal, Tantra, gruppi sulla morte, Satori. Consegue il diploma di Voicing® Practitioner presso il Voicing® Institute (CH), il diploma in Costellazioni Familiari e Sistemiche secondo la Hellinger Sciencia® presso l’Universitée Jean Monnet di Bruxelles.


Giovanni Cordero, funzionario della Soprintendenza per i beni storici, artistici ed etnoantropologici del Piemonte come responsabile per l'arte contemporanea e il mercato antiquario. Ha svolto attività di ricerca e docenza presso l'Università "La Sapienza" di Roma, l'Università di Torino, l'Accademia delle Belle Arti di Cuneo ed è stato Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Sanremo.

Dirige l'Istituto di Ricerca e documentazione europeo: arte tecnoscienza e cultura.


Ivana Cortellazzi, psicologa, psicoterapeuta, lavora a Milano con adulti e bambini. Da anni affianca al lavoro teraputico attività di formazione in campo educativo. Aderente all'Associazione Italiana di Psicologia della Religione, segue le attività del centro Studi Tibetani Rabten Ghe.Pel.Ling diretto da Thamthog Rinpoche e del Centro Studi Maitri Buddha di Torino diretto da Thubten Rinchen.


Angela Crosta, psicologa, biologa, già insegnante di scuola secondaria, da molti anni studia il Buddhismo nelle sue diverse tradizioni e pratica la meditazione. È coautrice del testo bilingue per ragazzi: La vita del Buddha - The life of the Buddha, Neos, Rivoli (To) 2011; autrice di: I sentieri del Buddha - Per avvicinarsi agli insegnamenti e alle tradizioni del Dharma, Libreria Editrice Psiche, Torino 2013 e di: Tutti siamo dei Buddha - Il Tathāgatagarbha o natura-di-Buddha nei testi di Dharma, Lulu, Raleight, 2014.